Questo sito utilizza i cookie. Continuando a navigare acconsenti al loro utilizzo, nelle modalità indicate.

Stampa

Informativa

QUESTIONARIO DI SUPPORTO ALL’ACQUISTO

 

Acquistare bene e spendere il giusto non è facile, noi cerchiamo di aiutarti e ti indichiamo alcuni parametri perché la scelta sia la più giusta:

  1. Le attrezzature che stai acquistando sono costruite in acciaio inox AISI 304?

  2.  I motori utilizzati sono speciali e modificati per l’uso specifico a cui sono adibiti?

  3.  Stai acquistando direttamente dal produttore? (verificalo dall’iscrizione RAEE)

  4.  Puoi contare su un’assitanza tecnica e reperimento immediato dei ricambi?

  5.  La produzione è MADE IN ITALY e gli oneri per lo smaltimento rifiuti speciali sono indicati?

  6.  Hanno la certificazione CE e i portatili sono a doppio isolamento come prevedono le leggi?

  7.  Le certificazioni sono aggiornate al 2008?

  8.  I prodotti hanno superato tutte le prove di laboratorio che le leggi 2006/95/CE e 2004/108/CE impongono?

  9.  Il produttore è in grado di dimostrare che le prove sono state effettuate da un laboratorio certificato e che le stesse siano state superate?

  10.  Puoi colloquiare direttamente con il produttore per problemi tecnici?

Se le risposte sono sì e il prezzo è inferiore al nostro, hai trovato un fornitore serio e professionale e forse ti perderemo come cliente. Se invece non è così, non farti fuorviare dal prezzo perché LA QUALITÀ NON È UN’OPINIONE.

 

 

GARANZIA E ASSISTENZA TECNICA

 

GARANZIA: IMIE srl riconosce una garanzia di 1 anno su tutte le attrezzature professionali prodotte direttamente dalla stessa IMIE srl. Non verrà riconosciuta la garanzia per danni derivati da cadute accidentali o manomissioni fatte dal cliente.

ASSISTENZA TECNICA: IMIE srl è attrezzata per prestare con la massima urgenza tutti gli interventi tecnici necessari per il ripristino delle apparecchiature prodotte.

 

 

AEE COSA SONO? RAEE COS’È?

 

Parliamo di apparecchiature elettriche ed elettrotecniche (AEE) e del contributo relativo (RAEE).

Le suddette attrezzature sono regolate dal decreto legislativo 151 del 25/07/2005 ed è attuativo da gennaio 2008. Il tutto per agevolare lo smaltimento di rifiuti speciali e il recupero dei buona parte degli stessi.

Quindi i produttori, gli importatori e i grossisti dovranno:

  1. aderire ad un consorzio RAEE

  2. effettuare l’iscrizione al registro nazionale dei produttori AEE

  3. annotare tale numero di iscrizione su tutti i documenti commerciali

  4. riportare sui prodotti il simbolo del divieto di smaltimento nei cassonetti

Tale obbligo è da prevedere anche per i distributori con proprio marchio.

I vantaggi di tutto questo sono l’intento di recuperare l’80% dei materiali, tutelare l’ambiente e salvaguardare la nostra salute e soprattutto il futuro dei nostri figli.

 

 

PET LINE DICHIARAZIONE DI CONFORMITA’

 

 

Tutti i nostri prodotti sono stati progettati e costruiti seguendo strettamente le norme 2006/95/CE (bassa tensione) e 2004/108/CE (compatibilità elettromagnetica). Norme tecniche applicate: EN 60335-2-23 EN 55014-1 EN 61000-2-3 EN 61000-3-3.

 

 

SICUREZZA PET LINE

 

I nostri prodotti hanno superato tutte le prove di laboratorio che le norme qui sopra citate impongono, esse sono state effettuate da un laboratorio certificato: ProLab (www.pro-lab.it, sul sito web del laboratorio c'è un database dove sono archiviati i certificati di verifica effettuati sui nostri prodotti). Queste sono atte per verificare mediante severi test la sicurezza del prodotto e inoltre vengono provate l'affidabilità e la qualità del prodotto stesso. PET LINE by IMIE srl è in possesso dei certificati di controllo rilasciati dal laboratorio di verifica, contenenti tutti i risultati delle prove effettuate sui nostri prodotti, certificandone la conformità alle direttive sopra citate e l'esito positivo ci permette di applicare il marchio CE sui nostri prodotti. Infatti tutti i nostri prodotti escono dalla produzione accompagnati dalla targhetta di identificazione del prodotto dove è apportato il marchio CE e dal manuale di istruzione d'uso.

 

 

QUALITA' PET LINE

 

Tutto quello fin qua esposto vuol dire una sola cosa: QUALITA'

Il mercato del pet sta cambiando e non ci si può accontentare di apparecchiature improvvisate che non garantiscono sicurezza e affidabilità. L'ELETTROTECNICA IMIE si è inserita producendo phon pulsori ed accessori certificando ogni suo articolo applicando (come norma di legge impone) la targhetta d'identificazione del prodotto con apposto il marchio “CE”. La nostra gamma di prodotti è in continuo miglioramento tecnico sempre alla ricerca della massima sicurezza e affidabilità. Siamo certi di produrre apparecchi di alta qualità progettati e costruiti tenendo conto per prima cosa della sicurezza senza però tralasciare l'aspetto tecnico, per trarre il massimo delle prestazioni e il massimo dell'affidabilità da ogni nostro prodotto. Tutti i componenti dei nostri apparecchi sono stati scelti ed assemblati secondo le strette regole che controllano tutto il nostro processo produttivo atto per immettere sul mercato dei prodotti sicuri e di alta qualità nonchè con prestazioni di rilievo.